CRISTIANI   Nelle mani del Padre

"Tra le mani del papà, un abbraccio di preghiera!"...

<<
 
Previous page | 1 2 3 | Next page
Facebook   TBNE TV DigitaleLast Update: 12/20/2012 8:53 PM
Author
Print | Email Notification    
5/27/2011 8:53 AM
 
Quote

TV Digitale Terrestre

TBNE Frequenza KHZ 498000 Banda 8 MHz

Ci sono tante trasmissioni per evangelici
consiglio la visione

Tel. 0331 36 56 98 per informazioni


*******
OFFLINE
Post: 4,511
Gender: Male
5/27/2011 9:13 AM
 
Quote

TBNE. L'emittente nasce nel 1985 con la denominazione di Tele Trin per iniziativa di Paul e Jean Crouch e di Benn e Nora Hill,

E dovrei vedermi le trasmissioni di Benny Hill????
Pedro

5/28/2011 8:35 PM
 
Quote

Non sapevo che facciano vedere BENNY HILL
Può darsi che avvenga ma fin d'ora non ho ancora visto
Vi mando la foto dell'incontro pastorale trasmesso
[Edited by Goal. 12/8/2012 6:36 PM]

12/7/2012 2:07 PM
 
Quote

GUARDA LA TV premi Qui>>>


Decisamente da un po di tempo hanno iniziato propagandare le eresie della chiesa della prosperità ,per favore guardate con diffidenza anche se qualcosa corrisponde non è verità ma è la loro finalità che spiazza la verità è solamente propaganda per lavarvi il cervello ! confutate le scritture nel contesto, Stanno spiazzando le chiese storiche evangeliche tramite la contorsione e distorsione delle scritture.
RADRIZZATE i vostri pensieri e le vostre vie ,non fatevi ingannare da questi cialtroni!

*******
OFFLINE
Post: 4,511
Gender: Male
12/7/2012 8:26 PM
 
Quote

Veramente la Parola di Dio ci dice che questi individui non li dobbiamo trattare, ne salutare ne farli entrare nelle nostre case. Ora il video è come se li facessimo entrare nelle nostre case, quindi questo forum è destinato in breve ad essere cancellato.

Già tempo addietro abbiamo parlato di questo Benny Hill, se vuoi trattare il tema cercati quel forum e continua a scrivere lì ma non postare video
[Edited by pedrodiaz 12/7/2012 8:28 PM]
Pedro

12/7/2012 9:51 PM
 
Quote

Caro Pedro,
Da un po di tempo questa tv TBNI ha cambiato numero canale ,sai quanti cristiani che conosco mi hanno chiesto se sapevo il nuovo numero canale? i credenti che frequentano la chiesa evangelica simpatizzano questi personaggi e ne sono meravigliati !

Is 28:21-22 (Gr 5:15-17; 6:1-7, 22-24)
«Guardate fra le nazioni, guardate,
meravigliatevi e siate stupiti!
Poiché io sto per fare ai vostri giorni un'opera,
che voi non credereste, nemmeno se ve la raccontassero.
Perché, ecco, io sto per suscitare i Caldei,
questa nazione crudele e impetuosa,
che percorre tutta la terra,
per impadronirsi di dimore che non sono sue.
È un popolo terribile e spaventoso;

*******
OFFLINE
Post: 456
Gender: Female
12/8/2012 8:19 AM
 
Quote

Puoi benissimo dire che quella televisione è fayya da gente non cristiana che ha deformato il messaggio della bibbia . Renderesti un buon servizi al Signore
 apMaria

*******
OFFLINE
Post: 4,487
Gender: Male
12/8/2012 10:40 AM
 
Quote

Re:
Cara Maria e cari tutti,
non sono d'accordo con questa tua ed altre affermazioni fatte, di ogni cosa non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Ti posso dire che conosco personalmente fratelli e sorelle e Pastori che parlano attraverso l'emittente TBNE e sono persone di fede, sono persone generose, sono insomma persone che hanno dato la loro vita al SIGNORE e parlano in modo edificate, esortante, consolante e che amano ed obbediscono alla Parola di DIO.

Non ho difficoltà a dire che la guardo e la guardo in particolare quando ci sono in rete quei fratelli, sorelle o Pastori che conosco, che mi vogliono bene, che mi hanno fatto del bene e che stimo e ho gioia nel vederli annunciare in franchezza, dolcezza, semplicità e chiarezza la Parola di DIO.

Lo sanno tutti che in ogni cosa ci vuole discernimento per poi ritenere il bene. Ma non credo alla varie calunnie accusatorie lanciate specialmente contro chi lavora per il SIGNORE.

Cara Maria, tieni poi presente che non tutti hanno un PC e, poiché la TBNE dovrebbe essere una delle poche emittenti Cristiane che in Italia trasmette in televisione, tante volte è un conforto ascoltarla per chi non può recarsi in Chiesa, specialmente gli anziani, anche perché non in tutti i paesi italiani c'è una Chiesa Evangelica e attraverso la TBNE molti possono ascoltare la Parola di DIO.

Soffro quando vedo giudicare e disprezzare dei fratelli, specialmente quelli che si sforzano di essere di benedizione per gli altri.

Cara Maria è facilissimo puntare il dito accusatore su opere che fanno gli altri e che noi non facciamo.
Impariamo piuttosto a tenere il bene di ogni cosa e di cose buone alla TBNE ce ne sono, certo che ce ne sono!

SHALOM
[Edited by @New 12/11/2012 9:15 AM]

*******
OFFLINE
Post: 456
Gender: Female
12/8/2012 5:45 PM
 
Quote

La TBNE non la conosco, ma sono intervenuta perchè LaParola la segue e ha detto che ci sono video di Benny Hill. Per me costui è una falso pastore e un falso in tutto, per cui mi riferivo a lui e non all'emittente in se e per se.

Pero' la riflessione che facevo è sempre validissima. Sarà pure seria, ma ospitando un ciarlatano si rende complice del ciarlatano e quindi, postando video di questo ciarlatano si rende complice del ciarlatano.

La Parola di Dio ci dice di non freguentare questi falsi e di non salutarli e di non accoglierli in casa nostra.

Per causa di questa emittente, invece questo ciarlatano entra nelle case e influenza il cervello di tante persone che ignare del pericolo, lo vedono e lo sentono.

Volevo dire solo questo e l'ho rimarcato on piu' forza ad evitare che venga  fraintesa.

Con rispetto e senza alcuna offesa
 apMaria

*******
OFFLINE
Post: 456
Gender: Female
12/8/2012 6:08 PM
 
Quote

Benny Hinn e le sue dottrine

 

Benny Hinn è un predicatore carismatico americano molto noto. È a capo di una congregazione di circa 12.000 persone, autore di diversi bestseller e trasmissioni televisive, e noto anche in Italia per la sua trasmissione "Questo è il tuo giorno" (This is your day).
Hinn purtroppo insegna diverse false dottrine, tra cui la "caduta all'indietro", la prosperità e il benessere materiale, e la divinità dell'uomo.
Tra i suoi insegnamenti ci sono i seguenti (le fonti sono riportate tra parentesi):

  • Secondo Hinn, ciascuna persona della Trinità sarebbe trina separatamente dalle altre, quindi la Trinità sarebbe composta da nove persone anzichè da tre; rivelazione che annunciò il 13/10/1990, e che poi ha abbandonato riconoscendo di aver detto una falsità.
  • Secondo Hinn, non può esistere alcun dolore né alcuna malattia nei cristiani, "neppure un mal di denti"; questo è l'insegnamento del benessere fisico, al quale associa quello della prosperità materiale (anche questa dovuta, secondo lui, a tutti i credenti, e per questo sgrida i "demoni della povertà" e invita le persone a cantare "le ricchezze del maligno sono mie" - Praise-a-thon, TBN, Aprile 1990, e Novembre 1990).
  • Secondo Hinn, Gesù per sconfiggere Satana avrebbe assunto la natura del maligno, morendo spiritualmente (TBN, 15/12/1990 - questa falsa dottrina viene insegnata anche da Kenneth Copeland, assieme alla "parola positiva", la "visualizzazione creativa", la dottrina della prosperità, ecc).
  • Secondo Hinn, l'uomo è Dio, ed è un "piccolo messia". Per confermare le sue parole, Hinn dichiarò di essere Dio (Praise-a-thon, TBN, 6/11/1990 e 1/12/1990; seminario del 2/5/1990; nastro #AO31190-1).
  • Secondo Hinn, coloro i quali indicano le falsità nei suoi insegnamenti "la pagheranno, i loro figli soffriranno"; Hinn ammette francamente di desiderare che nella Bibbia sia permesso uccidere quelli che non gli piacciono (Praise-a-thon, TBN, 8/11/1990; World Charismatic Conference, 7/8/1992; TBN, 23/10/1992; Orlando C.C., 12/8/1992).

Tra le false profezie di Benny Hinn ricordiamo le seguenti:

  • Secondo Hinn, Fidel Castro sarebbe dovuto morire nel 1990.
  • Secondo Hinn, Dio avrebbe benedetto finanziariamente e spiritualmente l'America se i fedeli avessero versato delle donazioni alla rete televisiva che lo ospitava (TBN, Trinity Broadcasting Network).
  • Secondo Hinn, negli USA gli omosessuali sarebbero stati distrutti dal fuoco nel 1995.
  • Secondo Hinn, il siriano Hafez Al-Assad avrebbe portato la pace tra il suo paese e Israele (Al-Assad morì due mesi dopo senza realizzare quanto predetto da Hinn).
  • Secondo Hinn, Gesù apparirà fisicamente ai musulmani, prima del Suo ritorno.
  • Secondo Hinn, Gesù sarebbe dovuto apparire fisicamente a Nairobi, e inoltre dovrebbe apparire fisicamente sul pulpito assieme a Hinn durante una sua trasmissione.

Gesù disse: "Guardatevi dai falsi profeti, i quali vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci" (Matteo 7:15).
"Quando il profeta parla in nome dell'Eterno e la cosa non succede e non si avvera, quella è una cosa che l'Eterno non ha proferito" (Deuteronomio 18:22).
Inoltre, la Bibbia vieta severamente di pregare i morti o di cercare di stabilire un contatto con loro, in quanto lo spiritismo, la divinazione e la negromanzia sono abominazioni agli occhi di Dio (Deuter. 18:10-12).
Ciò nonostante Benny Hinn segue queste pratiche. Egli ha affermato che il profeta Elia gli sarebbe apparso due volte, e che in seguito a quegli avvenimenti la sua unzione sarebbe "raddoppiata" (facendo evidentemente riferimento alla storia di Eliseo ed Elia).
Un'altra volta avrebbe visto Kathryn Kuhlman (già defunta all'epoca) in cielo, con un gruppo di altre persone (spiriti). La sua anima, secondo Hinn, gli avrebbe detto di pregare per ricevere il ministero della guarigione, e quindi lei e quegli spiriti avrebbero pregato insieme a lui (This Is Your Day, 11/6/1997). Hinn, dal canto suo, visita spesso le tombe di Kathryn Kuhlman e di Aimee Mcpherson. Nel caso di quest'ultima, Hinn ha dichiarato di avervi visto angeli inginocchiati come per devozione, e che delle persone sarebbero state guarite semplicemente visitando la tomba (serm. 7/4/1991).

 apMaria

*******
OFFLINE
Post: 4,487
Gender: Male
12/8/2012 6:17 PM
 
Quote

Cara Maria,
leggo che non conosci la TBNE e che la tua riflessione non era su tutta la trasmissione.

Per quanto riguarda il Pastore Benny Hinn, certo che ci sono i video con le sue predicazioni e questo lo si è sempre saputo.
Ma a mio avviso se non si conosce bene una persona non si può darne un giudizio basandosi su scritti o pareri altrui o sui copia e incolla che ci sono nei gruppi in internet e che sono facilmente ricavabili con i motori di ricerca.

Per dare una valutazione bisogna andare a vedere personalmente.
Una volta ho potuto assistere ad una sua predicazione a Torino e devo dire che non ha detto niente che non fosse Biblico. Ho visto guarigioni, infermi sanati, ecc. ecc.
Altro non posso dire.

Si sa che lo stile è quello di oltre Oceano e che qui c'è chi trova difficiltà ad accettarlo, ma si tratta di sforzarsi di uscire dagli schemi della religione.
E in ogni caso, come per le altre emittenti, ognuno ha possibilità di scegliere i programmi che vuole.


[Edited by @New 12/8/2012 6:39 PM]

*******
OFFLINE
Post: 129
Age: 33
Gender: Male
12/8/2012 6:41 PM
 
Quote

Su Benni Hill basta vedere i video presi in diretta sui suoi inteventi, e mi pare che ci sono moklte incongruenze con l'insegnamento biblico.
Basta leggere le confutazioni di tantissimi pastori evangelici e principalmente del Butindaro,

Esistono due correnti di pensiero. Una è nettamente contraria e l'altra è quella che lo accettano.
Tu New, appartieni alla seconda. Ma ti consiglio di approfondire bene chi è Banni hill e cosa fa nella vita  in quanto è uno riccone sfondato.

*******
OFFLINE
Post: 4,487
Gender: Male
12/8/2012 6:44 PM
 
Quote

Caro Goal ho già scritto che non giudicio in base ai vari copia e incolla.
Dico che in ciò che ho visto personalmente non c'era niente che non fosse biblico, altro non posso dire.

P.S. Non so chi sia Banni hill, ripeto che a Torino c'era Benny Hinn.
[Edited by @New 12/8/2012 6:51 PM]

*******
OFFLINE
Post: 129
Age: 33
Gender: Male
12/8/2012 6:50 PM
 
Quote

Ma chi giudica secondo i copia e incolla?
I copia e incolla se riguardano studi di eminenti pastori  non possono essere ridotti come tu dici, a semplici copia e incolla. La cosa mi pare anche offensiva sia per chi posta, o fa il copia incolla come tu dici, e sia per il pastore che ha scritto quella riflessione.

Anch'io ho assistito in Italia, quindi di presenza, a prediche di Benni Hill e sono rimasto sconcertato di come rivolta a suo uso e consumo le persone e la Parola di Dio, facendo dire alla bibbia cose che non ha mai detto.

Quindi qui non si tratta di giudicare, ma, bensì di prendere coscienza di come Benni Hill sia un falso profeta.

E non occorre che venga a postare tutti i pensieri espressi in merito, da altri pastori che erano presente.
[Edited by Goal. 12/8/2012 6:51 PM]

*******
OFFLINE
Post: 4,487
Gender: Male
12/8/2012 6:58 PM
 
Quote

Tu sei libero di leggere quello che vuoi.
Non ho mai giudicato nessuno e non intendo farlo adesso.
I copia e incolla o i pareri che si possono avere sono tanti e anche contrastanti, quindi pur rispettando tutti gli Autori preferisco vedere di persona.

Perciò rispetto tutti, ma ripeto che, in quello che ho visto personalmente quella sera a Torino, non c'era niente di male.

La predicazione era Biblica.
Ho visto guarigioni, ho visto delle persone cadere anche fuori dal palco e vicine a me, io non sono caduto, altro non posso dire.

Per quanto riguarda i Pastori ci sono anche quelli che hanno fornito dei volontari della loro Chiesa per aiutare il servizio ordine ad una sua conferenza nella loro città e che sono stimati, validi e rispettabili Pastori.
[Edited by @New 12/8/2012 7:42 PM]

*******
OFFLINE
Post: 4,487
Gender: Male
12/9/2012 8:39 AM
 
Quote

Re:
Goal., 08/12/2012 18:41:

Esistono due correnti di pensiero. Una è nettamente contraria e l'altra è quella che lo accettano. 


Caro Goal, penso che non si possa semplificare a due correnti di pensiero perché c'è il principio Biblico che dice:

Non disprezzate le profezie; ma esaminate ogni cosa e ritenete il bene; - 1Tessalonicesi 5:20-21

Si tratta quindi di esaminare, abbiamo la Bibbia e si può facilmente controllare, insomma bisogna fare come facevano i Bereani che esaminavano ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stavano così (vedi Atti 17:11).

Si sa che la perfezione è da raggiungere e penso nemmeno nessuno di noi l'abbia già raggiunta e per questo bisogna sempre controllare; ma vedi il gran problema è questo: "Cosa proporresti a chi non ha la possibilità di recarsi in una Chiesa per es. perché è anziano e solo o non ha Chiese vicine e non ha nemmeno un PC dove trovare programmi alternativi e attualmente ha la possibilità di trovare conforto e anche compagnia nella TBNE? Certo, ci sarebbero in alternativa anche delle emittenti radio evangeliche però bisogna vedere se sono raggiungibili in ogni luogo e poi la televisione è un'altra cosa".

Tieni poi presente che la TBNE trasmette anche canti cristiani, ha video animati per bambini che parlano anche di personaggi Biblici, ha trasmissioni di archeologia, escatologia, ecc. ecc. e che nessuno è obbligato a pagare e che non c'è niente di pornografia.
[Edited by @New 12/9/2012 9:01 AM]

12/9/2012 10:01 AM
 
Quote

L'Apostolo Paolo ci ha avvisato che tutti coloro che si intrufolano e agitano le persone per insegnare dottrine diverse da quelle che Paolo predica useranno LA PIETà! come fonte di guadagno !
Ovviamente vediamo che migliaia di religioni fanno queste cose ,ma tu dice l'apostolo Paolo in sostanza a Timoteo stai fermo sulla sana dottrina non farti ingannare dalle apparenze che deviano dalla verità.

Esortazioni rivolte a Timoteo
1Gv 4:1-3 (Cl 2:16-23; Tt 1:15-16) Ro 14:17
1Tm 4:1 Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demòni, 2 sviati dall'ipocrisia di uomini bugiardi, segnati da un marchio nella propria coscienza. 3 Essi vieteranno il matrimonio e ordineranno di astenersi da cibi che Dio ha creati perché quelli che credono e hanno ben conosciuto la verità ne usino con rendimento di grazie. 4 Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere, se usato con rendimento di grazie; 5 perché è santificato dalla parola di Dio e dalla preghiera.
I falsi dottori; l'amore del denaro
Ro 16:17-18 (Eb 13:5; Mr 4:18-19; Mt 6:19-34)
3 Se qualcuno insegna una dottrina diversa e non si attiene alle sane parole del Signore nostro Gesù Cristo e alla dottrina che è conforme alla pietà, 4 è un orgoglioso e non sa nulla; ma si fissa su questioni e dispute di parole, dalle quali nascono invidia, contese, maldicenza, cattivi sospetti, 5 acerbe discussioni di persone corrotte di mente e prive della verità, le quali considerano la pietà come una fonte di guadagno. 6 La pietà, con animo contento del proprio stato, è un grande guadagno. 7 Infatti non abbiamo portato nulla nel mondo, e neppure possiamo portarne via nulla; 8 ma avendo di che nutrirci e di che coprirci, saremo di questo contenti. 9 Invece quelli che vogliono arricchire cadono vittime di tentazioni, di inganni e di molti desideri insensati e funesti, che affondano gli uomini nella rovina e nella perdizione. 10 Infatti l'amore del denaro è radice di ogni specie di mali; e alcuni che vi si sono dati, si sono sviati dalla fede e si sono procurati molti dolori.
Raccomandazioni rivolte a Timoteo
(2Ti 2:22, 3-7; 4:7-8)(2Ti 4:1-2, 5; Gd 24-25)
11 Ma tu, uomo di Dio, fuggi queste cose, e ricerca la giustizia, la pietà, la fede, l'amore, la costanza e la mansuetudine. 12 Combatti il buon combattimento della fede, afferra la vita eterna alla quale sei stato chiamato e in vista della quale hai fatto quella bella confessione di fede in presenza di molti testimoni. 13 Al cospetto di Dio che dà vita a tutte le cose, e di Cristo Gesù che rese testimonianza davanti a Ponzio Pilato con quella bella confessione di fede, 14 ti ordino di osservare questo comandamento da uomo senza macchia, irreprensibile, fino all'apparizione del nostro Signore Gesù Cristo, 15 la quale sarà a suo tempo manifestata dal beato e unico sovrano, il Re dei re e Signore dei signori, 16 il solo che possiede l'immortalità e che abita una luce inaccessibile; che nessun uomo ha visto né può vedere; a lui siano onore e potenza eterna. Amen.

*******
OFFLINE
Post: 11
Location: BARI
Age: 37
Gender: Male
12/9/2012 5:28 PM
 
Quote

Io non ho mai assistito di persona ad una predica di Benni Hill. Ma ho letto molto sui vari interventi di altri pastori che parlano di lui.
Per la maggior parte dicono che predica un vangelo della prosperità e che è uno dei piu' ricchi pastori (se lo è), che il mondo conosce, con aerei, macchine, proprietà e televisione.

Il metro di valutazione è Gesù, il quale non possedeva nulla e il suo compito era di far conoscere esclusivamente la Verità affinchè le persone credessero e si salvassero.

Non mi pare che Benni Hill si possa paragonare a Gesù specie per tutte le cose e le messe in scena di cui si circonda nei suoi interventi.

12/9/2012 8:24 PM
 
Quote

PREMERE QUI E STUPITEVI>>>>>


Questo video è un trailer di un programma andato in onda nel 2005 sulla NBC, fatto appositamente per investigare sia sulle guarigioni che vengono proclamate nelle riunioni di Benny Hinn (pastore dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) che sul modo in cui lui spende i soldi che incassa con le offerte (che sono decine di milioni di dollari ogni anno). Io ho visto tutto il programma originale e posso dire che costituisce un documento visivo molto importante che smaschera questo predicatore, e fa vedere quello che lui è veramente, cioè un servo di Mammona.

12/9/2012 10:33 PM
 
Quote

Difendere il principio che tutto fa brodo purchè si porti a Cristo le persone ,è un dilemma abbastanza complesso e pericoloso!
Occorre anche un buon sano insegnamento perchè ormai moltissimi sono arrivati sull'orlo del precipizio e non lo vedono!
La fede è diventata una SPA con la quale si producono ricchezze organizzando grandi spettacoli teatrali che sottomettono le persone.

Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com
<

Essere  CRISTIANI  è bellomp3

Essere di CRISTO è ancora meglio
 mp3