CRISTIANI   Nelle mani del Padre

"Tra le mani del papà, un abbraccio di preghiera!"...

<<
 
Previous page | 1 2 | Next page
Facebook   RIPARARE IL COMPUTER IN 3 MINUTILast Update: 4/19/2011 5:24 PM
Author
Print | Email Notification    
3/13/2011 4:17 PM
 
Quote

USARE PROGRAMMA SU PEN DRIVE




DOWNLOAD
vidrec.com/?v=jB0CS_4OviU

*******
OFFLINE
Post: 23
Location: PALERMO
Age: 44
Gender: Female
3/13/2011 5:52 PM
 
Quote

non ci ho capito nulla.
recentemente ho scaricato unprogramma che diceva che aggiustava il pc lento gratis. Dopo che ho scannerizzato mi dice che occorreva comprarlo per fare la pulòizia.
Questa è il classico imbroglio.
Questa cosa che non ho capito è pure un imbroglio?

*******
OFFLINE
Post: 524
Gender: Male
Moderatore
3/14/2011 12:46 AM
 
Quote

Chip elettronico brevettato?!? Non serve a nulla fare un chip, basta avere il programma su una chiavetta resa "bootable" cioè avviabile.

Il software che fa partire nella dimostrazione è uno dei tanti software che si mettono sulla chiavetta e non richiedono installazione (sono chiamati "standalone" o in versione "portable").

Dubito che sia legale includere quelle applicazioni fatte da altri e protette da copyright in un "chip" e brevettarlo.

Posso assicurare che in 3 minuti non fai un backup completo del disco che da problemi su un disco remoto. Neanche un disco in RAID striping mode ce la farebbe se fosse pieno a trasferire tutti i dati in 3 minuti.

La fa molto facile ma non è così. Primo perché sono cose delicate e se non sai cosa stai facendo puoi salutare i tuoi dati, poi ci sono software per provare l'hardware fatti direttamente dalle case madri che sono migliori del suo, e infine perché ci sono molte compilazioni GRATUITE e avviabili basate su Linux o come il suo basato su FreeDOS (che è cmq gratuito).

Claretta@:
Non devi credere a quelle pubblicità che appaiono e dicono cose del tipo "rendi il tuo pc più veloce" o "trovati 40 errori, aggiusta". Sono banner pubblicitari di software che trovano gli errori ma poi ti dicono che devi pagare per risolverli e purtroppo altre volte sono dei malware o virus.



Se proprio volete qualcosa di semplice, gratuito ed efficace usate Glary Utilities scaricabile da glary-utilities.softonic.fr/telecharger#pathbar

Questo programma pulisce il registro di windows, libera spazio svuotando la cartella temporanea e trova programmi pericolosi.

MI RACCOMANDO: quando fate partire l'installazione e fate "Avanti", alla schermata successiva propone di installare la Ask Toolbar, togliete la voce "I accept the license agreement..." che disattiverà anche la voce sottostante e fate "Avanti" proseguendo con l'installazione altrimenti vi troverete un'altra barra fastidiosa quando navigate su internet. Ho visto persone che hanno metà schermo per vedere le pagine dei siti perché sono pieni di toolbars che hanno accettato senza leggere ad ogni programma che hanno installato.

Il software è facile da usare, basta andare nella sezione "Manutenzione 1 click" e dopo aver disattivato "Eliminazione tracce" fare "Ricerca problemi" (ci sono due pulsanti e uno è disattivato con la scritta "Annulla", difficile?) e quando li ha trovati (date vari minuti per farlo) fate "Ripara". Facile. No? È pure gratis per uso non commerciale.
P.s. io tengo disattivate le voci "Riparazione collegamenti" e "Eliminazione tracce" e consiglio di fare lo stesso soprattutto se avete l'abitudine di salvare i nomi utente e le password nei siti tipo posta sul web, forum come questo, etc perché ve le cancella e le dovrete inserire di nuovo (spero che le abbiate scritte da qualche parte o le sappiate a memoria). Onestamente non ricordo se toglie anche le password salvate come fanno altri software, ma per non sentire grida disperate di chi eventualmente non ricorda le password e va avanti per inerzia perché il computer le inseriva da solo preferisco farvela disattivare.

Nella sezione moduli ci sono molte altre funzioni, ma non giocateci se non sapete cosa fate, ok? ^_^

Buon divertimento.
[Edited by Criztian 3/14/2011 12:56 AM]

3/14/2011 6:33 AM
 
Quote






Ho acquistato il pacchetto Power suite
ottimo il pulitore del registro però occorre una dimestichezza notevole nel sapere escludere alcune voci per cui si rischia di dover reinstallare alcune applicazioni che non sempre si possono reperire in modo indipendente ,ad esempio si potrebbe eliminare alcune funzioni di aggiornamento che non si sa da dove sono state installate.

Invece le funzioni di aggiornamento dei driver DRIVER SCANNER sono una beffa ,installano per fare un esempio un aggiornamento di un driver fatto per l'audio con lo stereo 2 altoparlanti anzichè quello con il dolby 5+1 altoparlanti rovinando il sistema oppure installano un drive per un mouse più aggiornato ma il proprio mouse vecchio rimane bloccato! al peggio installano un driver più aggiornato ma con la lingua spagnola anzichè l'italiano!
L'accelleratore del sistema è da sconsigliare perchè fatto per ridurre le funzioni dei servizi di windows con la scusa che non servono per cui il rischio che quella parte che serve al sistema viene resa inutilizzabile ,per esempio uso un router per diffondere i file multimedia in altri computer in rete e questi vengono bloccati!

Molti altri pulitori offerti su internet sono finti dicono che ci sono 200 errori e poi invece si trattano di file temporanei che vanno solamente puliti con la normale pulizia della cartella. chiedono soldi per la registrazione per togliere tutti questi errori finti!
[Edited by LaParola 3/14/2011 6:53 AM]

3/14/2011 7:39 AM
 
Quote

FIDARSI è BENE NON FIDARSI è MEGLIO

FIDARSI è BENE NON FIDARSI è MEGLIO





Salve,



sono Donato Pace di Salerno.



Ho realizzato un software che è in grado in soli 3 minuti di eliminare qualsiasi tipo di difetto dai computer, oltre ai virus, ai vari rallentamenti legati
alle installazioni che tutti facciamo in maniera selvaggia nei nostri sistemi ed ai files temporanei.



Il sistema si basa su una concezione nuova di risolvere il problema…



**SBIANCAMENTO TOTALE** che riesce a:



Velocizzare il PC come se si fosse appena formattato, ma senza perdere i dati
Bloccare tutti i programmi MALWARE (tipo VIRUS, Trojan…) ed anche il cambio pagina iniziale di Internet ed eliminare tutti i files temporanei compresi quelli non cancelllabili
Ad impedire che a causa di un MALWARE possiate essere rispediti su altri siti
Correggere errori accidentali e non
Rilevare in TEMPO REALE malfunzionamenti dell’ HardDisk e la sua temperatura individuando con grande anticipo zone dell’Hard Disk dove il campo magnetico è diventato più debole ed a marcarle come inaffidabili per evitare di scriverci sopra e perdere i dati
Testare in TEMPO REALE la RAM per stabilire se ci sono locazioni difettose
Preservare i dati e ridare grande freschezza al sistema
Non lasciare traccia di quello che avete fatto, ma senza ovviamente perdere i dati,
Rendere le transazioni bancarie più sicure*
Deframmentare il computer
Personalizzare il Sistema Operativo Infinite volte e decidere quale ripristinare


La cosa più interessante è che una volta applicato a qualsiasi computer,
il sistema non verrà rallentato e l’utente non dovrà interpellare mai più un tecnico perché sarà sufficiente premere un solo bottone sulla tastiera per risolvere tutti gli inconvenienti anche se non si ha la competenza tecnica;



la garanzia offerta è a vita!!!!!!!!

Sì, avete letto proprio bene.. la garanzia offerta è a vita!!!!!

Finalmente …. Un prodotto serio senza intoppi!!!!

Mai più computer lenti o bloccati…..perdita di spazio…

o privazione di installare programmi / giochi…

tanto alla fine…

un solo tasto aggiusterà tutto in soli 3 minuti.

Cordiali saluti.

E-Mai l donatopace@infinito.it www.servizivari.com
Skype: donatopace Cell. 335 6021980

*******
OFFLINE
Post: 4,465
Gender: Male
3/14/2011 11:26 AM
 
Quote

Io uso CCLEANER che è gratuito.
e, che,  è suggerito anche da MICROSOFT

Lo potete scaricare da qui
http://www.piriform.com/ccleaner/update?v=3.04.1389&l=1040


E' ottimo
In STRUMENTI
potete disistallare i programmi che non volete piu' senza alcun pericolo.

e tante altre funzioni. E se intervenite sul registro, per pulirlo, prima di cancellare vi chiede se volete fare il backup o salvare cio' che state cancellando.
[Edited by pedrodiaz 3/14/2011 11:29 AM]
Pedro

3/15/2011 10:05 AM
 
Quote

MFT

CCleaner è ottimo ha una funzione speciale che rigenera l'HDD dai file MFT vecchi inutilizzati che riempiono il disco ,mi è capitato di dover formattare HDD ma nonostante ciò non avevo l'intera capacità del disco a disposizione che era occupato da molti MFT per molti gigabit ,alla fine tramite ccleaner ho recuperato l'intero spazio libero . Si può utilizzare questa funzione anche per le memorie flash che a furia di utilizzarle si riempiono di mft! .
Questa funzione agisce solo sullo spazio libero e non cancella i file!


3/15/2011 10:12 AM
 
Quote

BONIFICA DRIVE

Ccleaner la funzione speciale si chiama BONIFICA DRIVE IN STRUMENTI.


*******
OFFLINE
Post: 524
Gender: Male
Moderatore
3/15/2011 11:30 AM
 
Quote

Tra i software che uso c'è anche CCleaner però non l'ho indicato prima perché non credo sia adatto ad uno che non è abbastanza esperto.

Tra i vari prodotti c'è Advanced System Care per pulire e ottimizzare il sistema.

Per gli Adware o Malware il migliore in assoluto tra quelli che uso è SUPERAntiSpyware anche se ci sono AdAware e Anti-Malware tra le altre scelte.

LaParola, per caso usi volumi NTFS a 4,096 bytes? Per aver liberato tanto spazio oltre ad avere un milione o più di file!!
P.s. se la MFT ha debordato va anche deframmentata.

Sì, anch'io credo che i driver scanner non siano il massimo.

*******
OFFLINE
Post: 4,465
Gender: Male
3/15/2011 4:23 PM
 
Quote

Amici, sono nei guai
Ho scaricato il programma che avrebbe aggiustato il PC lento, diceva essere gratis, ma poi, dopo aver scannerizzato mi dice che per eliminare occorre comprare il programma.
Quindi, ho disistallato il programma stesso.

Conclusione. Dopo aver spento il PC, all'acce,sione non funziona piu'.

Affaccia una scritta che dice che è stato cancellato un o piu' file di Windows, per cui, pressare su ripristina (scelta consigliata), per rimettere a posto.

Un cavolo, tutto rimane come è, cioè non funziona.
aSPETTO UN TECNICO PERCHè IO NON CI CAPISCO PROPRIO NULLA .

E questa è la seconda volta che ci capito con questi programmi killer.
Pedro

*******
OFFLINE
Post: 524
Gender: Male
Moderatore
3/16/2011 2:33 AM
 
Quote

Purtroppo ti serve un intervento tecnico.

3/16/2011 2:28 PM
 
Quote

Scusami se intervengo ,non hai in qualche cassetto il disco fornito dal costruttore per il ripristino sistema originale? Ho un Acer Aspire che al momento dell'acquisto alla partenza ho creato il CD per il ripristino sistema che utilizza una partizione nascosta del disco fisso per reinstallare il computer allo stato originale. Al menu dell' avvio è possibile se il sistema non è stato compromesso in forma grave reinstallare solo windows e non le applicazioni. Se non lo hai creato prova a richiderlo dove lo hai acquistato!


*******
OFFLINE
Post: 4,465
Gender: Male
3/16/2011 6:26 PM
 
Quote

Anch'io ho lo stesso tipo di PC
Ma dovevo essere io a fare il disco di ripristino, e non l'ho fatto.
Mi hanno dato due diski, ma usandoli non sono stati utilizzati perchè il Windos viene manipolato secondo la casa ACER nel caso, che li vende.

Comunque, il tecnico mi sta formattando il PC, unica soluzione, e installerà il programma, sono fortunanto che non tengo nulla nel pc ma nella chiavetta per evitare di perdere tutti i dati.
Pedro

*******
OFFLINE
Post: 524
Gender: Male
Moderatore
3/17/2011 12:27 AM
 
Quote

Proprio oggi ho recuperato un portatile che non si avviava e aveva alcuni file di sistema a zero byte. In più non funzionava neanche la console di ripristino e non avevano creato i dischi. Il resto delle condizioni avverse non lo elenco.

Però c'è sempre un rischio che il sistema rimanga instabile ma soprattutto richiede tempo a scoprire cos'è e come risolverlo "manualmente", ecco perché i tecnici di solito riformattano e basta. E poi chi li pagherebbe profumatamente per ore di lavoro?

Io su questo pc fisso ho una quantità di programmi installati e di cartelle varie che non ho la minima intenzione di reinstallare quindi ogni volta che succede qualcosa di serio che compromette l'avvio (alcuni giorni fa ad esempio!!) lo risolvo "manualmente" anche se richiede a volte ore di lotte e tiro avanti così. XD
Intanto sono 5-6 anni che non ho riformattato.

Una volta si avviava ma non riconosceva più mouse e tastiere. Con Windows si vivono tante esperienze dure che ti addestrano ahahahahhahahahah.

Pedro non ti fidare neanche di una sola chiavetta, tienili anche sul pc i dati e quelli più importanti possibilmente anche su disco esterno.
[Edited by Criztian 3/17/2011 12:29 AM]

*******
OFFLINE
Post: 4,465
Gender: Male
3/17/2011 8:25 AM
 
Quote

Caro criztian
uso la chiavetta, ma tengo il lavoro anche sul PC per cui se si guasta uno il lavoro lo trovo sempre nell'altro.

Debbo dirti che mi sono trovato bene ad avere il lavoro in una chiavetta, anche perchè, per il mio lavoro,questo lo faccio in piu' PC,
quindi mi è necessario.

Formattando non perdo niente, perchè i programmi sono tutti gratis e li posso scaricare quando mi servono.
Il Word l'ho comprato e quindi ho il disco per poterlo istallare quando voglio.

Mi pare che da tempo, Java rilascia un programma di scrittura e calcolo completamente gratis che è compatibile con programmi microsoft, ma che non ho mai voluto scaricare perchè intaserei il PC

Saluti
Pedro

*******
OFFLINE
Post: 524
Gender: Male
Moderatore
3/18/2011 11:44 AM
 
Quote

La migliore suite office gratuita e completa si chiama OpenOffice:
it.openoffice.org/

Il corrispettivo di Word è Writer
Il corrispettivo di Excel è Calc

Puoi leggere e salvare nei formati di Office e anche PDF.

Per quanto riguarda i freeware che usi tieni d'occhio quelli che sono anche "Portable", cioè che possono anche essere eseguiti da chiavetta senza che si installino sul pc. In pratica li puoi eseguire su qualsiasi pc con windows portandotela dietro.

C'è anche OpenOffice portable giusto per saperlo!! XD
portableapps.com/apps/office/openoffice_portable

In quel sito troverai altri software in versione portable, magari anche alcuni di quelli che usi sul tuo pc.

Una risorsa sconfinata di programmi "portable" la trovi qui:
www.pendriveapps.com/

Buon divertimento!! ;-P

3/20/2011 4:01 PM
 
Quote

Internet explorer 9
http://windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/products/ie/home


windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/products...


Il download è stato avviato
Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Grazie per aver scelto prodotti Windows originali
La velocità si fa bella
Facendo clic su "Download" accetti le condizioni di licenza software di Internet Explorer. Visita la pagina Informativa sulla privacy di Internet Explorer. I futuri aggiornamenti di Internet Explorer 9 ti verranno forniti tramite Windows Update.



internet explorer 8 per windoews xp
windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/downloads/ie-8
[Edited by LaParola 3/20/2011 4:16 PM]

3/25/2011 6:54 AM
 
Quote

La grande guerra dei browser
La grande guerra dei browser annovera in questi giorni l’inizio di una nuova battaglia. L’obiettivo è la sempre maggiore diffusione, a scapito degli avversari, con in aggiunta nel piatto le nuvole del cloud computing. Dati e servizi depositati su server remoti a cui si può accedere attraverso i software per navigare in Rete. Che a seguito di questa rivoluzione si stanno trasformando sempre più in ambienti di lavoro.


È di martedì scorso il lancio della nuova versione di Firefox, la Volpe di Fuoco versione quattro, che in poche ore ha totalizzato oltre un milione di dowload. Il software della non profit Mozilla Foundation arriva quasi in contemporanea con la nuova versione di quello che nientemeno è il software più diffuso al mondo, Internet Explorer: IE9 è stato scaricato da 2,3 milioni di persone nelle prime 24 ore di disponibilità. In attesa della release definitiva di Chrome 11, i tre browser più diffusi stanno schierando gli armamenti per la corsa alle nuvole. Mostrando però caratteristiche in realtà sempre più simili: malgrado le differenze “filosofiche” delle aziende, le nuove versioni dei browser convergono verso uno stesso modello.


Per l’occasione abbiamo invitato i responsabili di Microsoft, Mozilla e Google a rispondere a quattro domande sui loro nuovi prodotti e sui concorrenti, per dare uno strumento in più ai nostri lettori per orientarsi con maggiore consapevolezza nella scelta di quale o quali browser installare sulle proprie macchine. In base alle caratteristiche dei software e alle differenti esigenze personali di ognuno. Ecco le risposte, in rigido ordine di diffusione (dati dal sito Market Share).




“Ora siamo più veloci di Chrome”
Internet Explorer (57% circa)
Risponde Silvia Candiani, General Manager Consumer & Online per Microsoft Italia


Quali sono secondo lei le caratteristiche peculiari del browser Internet Explorer e in particolare dell’ultima realease IE9?


Intanto non è una release ma proprio un prodotto nuovo. Per sintetizzare, le caratteristiche che contraddistinguono IE9 si possono riassumere in tre parole: velocità, bellezza e sicurezza.
In molti dei test che abbiamo fatto il nuovo Explorer risulta essere il browser più veloce, più di Chrome per intenderci, perché sfrutta l’accelerazione grafica del pc e un dialogo perfetto con il sistema operativo. Per bellezza intendo invece l’attenzione alla user experience, con un barra molto leggera per dare maggiore spazio ai contenuti e uno sviluppo di tool di facile utilizzo per i navigatori. Infine la sicurezza, dove possiamo sfruttare l’esperienza che deriva dall’essere stati in passato i bersagli preferiti degli attacchi di malware (sulla versione 8 siamo però riusciti ad intercettarne ben 1,5 miliardi) e di poter sfruttare un’enorme comunità di sviluppatori. Abbiamo in questo senso sviluppato ancora meglio lo “Smart screen filter” e implementato per la privacy una “Tracking protection list”, per limitare la rilevazione da parte dei siti dei dati durante la navigazione.




I browser stanno conoscendo nuova vita, programmi non solo per navigare in Rete ma ora porte d’accesso alla nuvola dei dati e dei servizi cloud: cosa ne pensa?


Il browser diventa sempre più importante man mano che la nostra vita si svolge sempre più spesso in Rete. Il cloud nello specifico è parte del lavoro di Microsoft da sempre. Internet Explorer 9 è costruito proprio per poter lavorare al meglio nelle nuvole. L’abbiamo sviluppato seguendo una triangolazione virtuosa, un ecosistema tra il computer, il programma e i siti Internet lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori web.


Cosa ne pensa di Mozilla Firefox? E di Google Chrome?


La competizione fa sempre molto bene alle aziende e IE9 ne è la conferma. Se ci confrontiamo con Firefox, il cui punto di forza era la “customizzazione” e il contatto con gli sviluppatori, ci siamo messi anche noi a lavorare su questi aspetti e l’abbiamo fatto come un’azienda for profit e dunque con un’attenzione forzatamente diversa.
Su Chrome ho già detto, era un buon browser. La loro forza era la velocità e in questa direzione possiamo dire che ora siamo più veloci noi, secondo alcuni test di mercato




Perché i nostri lettori dovrebbero scegliere Internet Explorer 9 per navigare in Rete?


La risposta è molto semplice: perché su IE9 i siti internet funzionano meglio e quindi con noi gli utenti hanno un’esperienza di navigazione migliore. E questo grazie anche al supporto totale di Html5 e a un rapporto diretto con molti siti partner, mille nel mondo, 25 nello specifico in Italia, con cui abbiamo lavorato fianco a fianco per una nuova esperienza di navigazione in Internet. La possibilità di aggiungere i propri siti alla barra di Windows è un altro elemento chiave per gli internauti.




“IE9 non va su Xp: ecco un altro motivo per scegliere Firefox”
Mozilla Firefox (22% circa)
Risponde Tristan Nitot, Presidente di Mozilla Europe




Quali sono secondo lei le caratteristiche peculiari del browser Firefox e in particolare dell’ultima release?


Firefox 4 ha molte novità che lo rendono unico. Una delle migliorie più importanti è legata alle performance del browser: Firefox 4 è fino a sei volte più veloce della versione precedente. Migliorato l’avvio, il caricamento delle pagine e l’utilizzo delle applicazioni web, il software è ottimizzato per i siti fortemente interattivi. La nuova versione di Firefox introduce anche un look nuovo di zecca. E con caratteristiche come “App Tabs” e “Panorama”, il browser rende più facile ed efficiente la navigazione nel web mentre si usano applicazioni online. Altre caratteristiche innovative come Firefox Sync permettono di sincronizzare l’accesso alla cronologia, ai propri preferiti, alle pagine già aperte e alle nostre password indipendentemente da quale computer o dispositivo mobile stiamo usando.
Con i nostri tradizionali add-on, e con quelli nuovi, i navigatori possono aggiungere e modificare funzionalità per arrivare a cambiare completamente il “look and feel” del loro browser. Firefox 4, infine, è stato sviluppato con in mente la privacy dell’utente: abbiamo ulteriormente migliorato “Do-Not-Track” per dare al navigatore il controllo totale su quali siti possono avere accesso ai loro dati e quali no.




I browser stanno conoscendo nuova vita, programmi non solo per navigare in Rete ma ora porte d’accesso alla nuvola dei dati e dei servizi cloud: cosa ne pensa?


Internet è cambiata in modo radicale negli ultimi anni e così il modo in cui la gente la usa. Firefox è diventato un ambiente di lavoro più che un semplice browser, un ambiente “nelle nuvole” dove i navigatori vivono tutto il giorno con le applicazioni più utilizzate. È questo il motivo per cui Firefox 4 introduce una nuova interfaccia che mette il contenuto dei siti al centro dell’esperienza di navigazione. Caratteristica che, insieme al tool di sincronizzazione di cui abbiamo già parlato, ne fa lo strumento perfetto per lavorare nelle nuvole.




Cosa ne pensa di Internet Explorer? E di Google Chrome?


Oggigiorno gli utenti chiedono sempre di più dall’esperienza di navigazione e vivono buona parte della loro vita online: è questo il motivo per cui ci siamo concentrati per rendere l’esperienza web quanto più possibile veloce, moderna, sicura e intuitiva. Per la maggior parte degli utenti non si tratta di scegliere un browser piuttosto che un altro, ma di utilizzare programmi differenti per utilizzi differenti, a casa o al lavoro oppure per i loro figli o per giocare.
Microsoft ha fatto buoni progressi con il suo browser recentemente, ma con il fatto che Internet Explorer 9 non è compatibile con Xp – sistema operativo ancora molto utilizzato e diffuso – c’è il rischio che molte persone rimangano tagliate fuori dalla nuova esperienza di navigazione. Noi di Mozilla riteniamo che il Web sia una risorsa pubblica e globale, che cresce e diventa sempre più ricca ogni giorno. E solo con i browser moderni la gente può realmente sfruttare questa esperienza.




Perché i nostri lettori dovrebbero scegliere Firefox 4 per navigare in Rete?


Gli utenti dovrebbero scegliere Firefox perché noi non rispondiamo a nessun altro se non agli utenti stessi. Firefox è creato con l’aiuto della nostra comunità di migliaia di volontari in giro per il mondo. E la versione 4 è un upgrade radicale che rende possibile un’esperienza web più ricca e interattiva. Firefox è il browser scelto da più di 400 milioni di utenti nel mondo e guida l’innovazione nel mercato dei browser grazie al maggior grado di personalizzazione possibile. E con una serie di prodotti come Firefox per dispositivi mobili, Firefox Sync e Open Web Apps, nonché con caratteristiche come un supporto totale per video in alta qualità e il controllo dell’utente su privacy e sicurezza.




“Siamo scesi in campo per aumentare la competizione: provateci, ne sarete soddisfatti”
Google Chrome (11% circa)
Risponde Anders Sandholm, Senior product manager di Google Chrome




Quali sono secondo lei le caratteristiche peculiari del browser Chrome e in particolare dell’ultima release?


Google lancia una nuova versione di Chrome in media ogni sei settimane. Ritengo che la caratteristica più impressionante della versione 10 di Chrome sia l’incredibile evoluzione che ha subito in termini di prestazioni. Per alcuni standard di riferimento, la nuova versione di Chrome è veloce più del doppio rispetto a quella precedente. In generale abbiamo rilevato un miglioramento pari al 66% sulla performance generale del motore JavaScript V8, utilizzato da Google Chrome. Tra le altre importanti funzionalità che caratterizzano questa nuova versione del browser vi sono anche un sistema di sincronizzazione della password che consente di salvare le password di accesso ai siti che frequentiamo regolarmente, indipendentemente dal computer che utilizziamo, e il miglioramento della sicurezza nell'utilizzo di Flash.




I browser stanno conoscendo nuova vita, programmi non solo per navigare in Rete ma ora porte d’accesso alla nuvola dei dati e dei servizi cloud: cosa ne pensa?


Se penso a come utilizzo il mio computer quotidianamente, la maggior parte delle mie attività si concentrano sul browser. A mio avviso, i numerosi vantaggi connessi ad avere tutto nella “nuvola” e quindi all'utilizzo del cloud computing porteranno ad un numero crescente di persone che spendono sempre più tempo sul web.




Cosa ne pensa di Internet Explorer? E di Mozilla Firefox?


Credo che di per sé la competizione favorisca sempre il consumatore finale. Come azienda, Google è favorevole a un mercato competitivo e infatti, una delle ragioni principali che ha portato alla nascita di Chrome è stata proprio quella di aumentare la competizione e l’innovazione nel mondo dei browser.




Perché i nostri lettori dovrebbero scegliere Chrome per navigare in Rete?


Fin dall’inizio di questo progetto, il team di Chrome ha puntato soprattutto sulla velocità, sulla semplicità e sulla sicurezza. Se cercate un browser che sia veloce, facile da usare e sicuro, suggerisco vivamente di provare ad utilizzare Chrome.



P.S.
Nel post sono presi in considerazione solo i tre browser che insieme coprono oltre il 90% delle casistiche mondiali.

3/25/2011 6:59 AM
 
Quote

link

MOZILLA FIREFOX
www.mozilla.com/it/firefox/

INTERNET EXPLORER 9 per Windows 7

windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/products...

3/26/2011 11:01 AM
 
Quote

PER PEDRO
Caro Pedro se hai già siatemato l'acer Aspire ti consiglio sempre se lo vuoi accettare di fare il disco di ripristino.
Se vuoi accettare un'altro consiglio prima di installare qualcosa di incerto crea un punto di ripristino poi se qualcosa va storto e il computer non parte pui rifarlo funzionare se hai ACER ASPIRE hai la possibilità nel momento che credi che il computer funzioni bene e tutti gli aggiornamenti fatti, creare una serie di dischi immagine del sistema ,meglio ancora se possiedi un HDD esterno per cui magari ogni tanto ne crei l'immagine per cui quando il computer non parte utilizzando le istruzioni puoi ricreare tutto come prima ,certo che ci vorrà qualche ora se il disco ha magari 150 gigabit di dati scritti.
Il programma si chiama ACER eRecovery Management che Acer Aspire ha di serie su tutti i computer

Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:32 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2014 FreeForumZone snc - www.freeforumzone.com
<

Essere  CRISTIANI  è bellomp3

Essere di CRISTO è ancora meglio
 mp3